Deco supporta la creatività e crede nel design intelligente. Seleziona i progetti migliori e li realizza nel rispetto dei propri valori.

CtrlZak
Il progetto D\ZEN e la collaborazione con DECO

CTRLZAK Art & Design Studio agisce a livello internazionale nel campo dell'arte e del design. Lo studio fondato da Thanos Zakopoulos (Grecia) e Katia Meneghini (Italia), affiancato da un team multidisciplinare, si pone con una visione creativa non limitata ad un settore specifico, permettendo così di sviluppare progetti che spaziano dall'ideazione di oggetti ed interni fino ad installazioni d'arte ′site specific′. CTRLZAK si avvale di strumenti semiotici e cognitivi durante tutto il processo creativo proponendo forme che vanno al di là del comune valore estetico. L'approccio creativo dello studio si relaziona al contesto sociale, ambientale e culturale in cui opera. Negli oggetti proposti si enfatizzano aspetti legati alla memoria e alla storia del luogo in cui vengono ri-contestualizzati con particolare attenzione ai dettagli e al valore simbolico senza però negarne la funzionalità.

CtrlZak

La collaborazione tra DECO e CTRLZAK Art & Design Studio nasce da una visione comune orientata verso la sperimentazione su nuove forme di design realizzate utilizzando materiali naturali. L'esclusivo utilizzo di materie già presenti in natura, elemento che distingue l'azienda DECO, viene considerato principio chiave di progetto dal team CTRLZAK. Si propongono così oggetti che conciliando arte e design, offrono come valore aggiunto, la reinterpretazione del ritorno alle origini legato non solo all'essenza materica, ma anche ai processi di realizzazione, alla storia e alle forme archetipe dell'oggetto stesso.