Deco supporta la creatività e crede nel design intelligente. Seleziona i progetti migliori e li realizza nel rispetto dei propri valori.

Sara
Ferrari
Il progetto BACO e la collaborazione con DECO

Sara Ferrari nasce a Brescia nel 1981.
Terminati gli studi presso Machina Lonati Fashion and Design Institute, si trasferisce a Londra dove inizia diverse collaborazioni con studi di product e di interior design. Nel 2009 fonda Sara Ferrari Design.
Il suo lavoro è già riconosciuto in ambito internazionale; la sedia in cartone PAD ha ricevuto una menzione speciale al conocorso "Playing Design" dedicato al mondo dell'infanzia ed è stata esposta al Museo d'Arte contemporanea di Lissone, al Fuori Salone di Milano e alla Mostra Internazionale dell'Arredamento di Monza; il progetto Dining Agenda è stato selezionato dal Designboom Mart durante la fiera ICFF di New York ed è stato pubblicato sulle più importanti riviste di settore e su blog di design, mentre il bracciale XCIX_Y è esposto alla Peel Gallery in Texas.
Nell'aprile del 2009 il progetto Stone Leaf ha ricevuto una menzione speciale della giuria del concorso Zaontta – Cristalplant Design Contest. Nel Settembre 2010, in occasione del London Design Festival, Sara disegna la prima cartolina della serie "le cartoline utili", un calendario magnetico già presente nei negozi di design di Londra, Boston, Stoccolma, Toronto, Milano e Brescia. Da poco rientrata in Italia Sara collabora con diverse aziende allo lo sviluppo di nuovi progetti, sia come designer che come direttore artistico.

Sara Ferrari

Ero in spiaggia a Nizza quando ho ricevuto la chiamata di Davide, l'unico giorno di vacanza che sono riuscita a concedermi quest'anno. È stata una chiamata in cui Davide, su consiglio di un collega comune, mi chiedeva di incontrarci e conoscerci, per capire se potesse essere stato interessante iniziare una collaborazione. Questa cosa mi è piaciuta molto. Il conoscere le persone prima di iniziarvi un rapporto lavorativo è essenziale e molto importante per me, è una cosa che cerco di fare sempre. Quando sono arrivata in azienda, è stato molto facile cogliere nell'atmosfera l'esperienza e la professionalità che la famiglia Barzaghi ha raccolto negli anni, collaborando con le aziende fra le più prestigiose del settore.